CORONAVIRUS, Pestilli (Fd'I) “Subito” misure in favore delle aziende Abruzzesi

Rosa Pestilli • 8 marzo 2020

Sospensione temporanea dei termini per il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali e delle imposte, per il pagamento delle rate dei mutui, della rottamazione cartelle esattoriali e dei finanziamenti di qualsiasi genere, oltre alla richiesta di contributi per quelle attività che abbiano subito una significativa riduzione degli incassi. 

L’Aquila - Il Coronavirus non va sottovalutato – è scritto in una nota di Rosa Pestilli, Responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia Abruzzo – sotto il profilo della sanità pubblica, ma non vanno sottovalutate nemmeno le devastanti conseguenze economiche che questo sta producendo.

L’Emergenza sta mettendo in ginocchio l’intera economia italiana, è necessario attivare iniziative per venire in contro alle aziende abruzzesi con misure ad hoc, interventi che incidano sul costo del lavoro e diano flessibilità, possibilità di concedere un’anticipazione di liquidità da restituire poi negli anni con tasso agevolato, una moratoria sui mutui, cassa integrazione in deroga anche per aziende sotto i 5 dipendenti e per i lavoratori delle associazioni sportive con contratto di collaborazione.

E’ fondamentale sostenere le imprese e i lavoratori che in questo momento d’incertezza totale stanno pagando il prezzo più alto, importante attivare misure concrete per il turismo soprattutto per quelle aziende che erano in procinto di assumere dipendenti per affrontare la stagione e attualmente hanno avuto una contrazione delle prenotazioni.
Le maggiori criticità riguardano diversi settori quali trasporto e logistica, agroalimentare, servizi alla persona (impianti sportivi), turismo, artigiani e commercianti.

Queste misure a sostegno delle attività economiche per le micro e piccole imprese devono essere attivate immediatamente in quanto le stesse fanno fatica a resistere agli effetti dell’attuale contrazione economica.

Questo governo regionale sta facendo un grande sforzo per far fronte all'emergenza sanitaria, ma è necessario attivare anche un’ attenta programmazione che tenga conto del sistema economico della nostra regione.

L’Abruzzo è una regione forte che ha già dimostrato in diverse circostanze di sapersi rialzare. Sono certa che supereremo anche questo momento di forte difficoltà.

Sostegno ai Centri Antiviolenza nella Giornata del Volontariato
Autore: Emiciclo News 7 dicembre 2024
Questo gesto, oltre il suo valore economico, - spiega Pestilli - ci ha consentito di riconnettere la storia della Commissione con quella dei Centri e rappresenta l’inizio di un percorso che con l’anno nuovo approderà ad una progettazione capillare tesa ad un rinnovamento del settore su base regionale.
Decennale degli Stati Generali delle Donne a Chioggia del 29/30 novembre 2024
Autore: AgenParl 30 novembre 2024
In occasione del decennale degli Stati Generali delle Donne a Chioggia del 29/30 novembre si è svolto un incontro molto articolato sui temi delle Pari Opportunità. Importante la partecipazione nonché il contributo della presidente Rosa Pestilli, avendo la Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo aderito ufficialmente agli “Stati Generali delle Donne”.
Rosa Pestilli eletta presidente della commissione pari opportunità del consiglio regionale
Autore: Ufficio stampa ufficiale 26 novembre 2024
Rosa Pestilli è stata eletta all'unanimità presidente della commissione pari opportunità della Regione Abruzzo. La nomina è avvenuta il 26 novembre alla presenza presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e di una rappresentanza dell’assemblea legislativa regionale.
Gender Gap: verso la certificazione per le imprese
Autore: PMI.it 30 settembre 2022
Intesa Unioncamere-Pari Opportunità per la certificazione delle imprese contro il Gender Gap, sfruttando i fondi del PNRR: i servizi a disposizione.
Autore: Fonte: Il Pescara 1 settembre 2022
La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Pescara per il comizio in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre
L’Aquila - La riconferma del Presidente Angelo Caruso a queste elezioni provinciali, segna una vitto
Autore: Rosa Pestilli 19 dicembre 2021
La riconferma del Presidente Angelo Caruso a queste elezioni provinciali, segna una vittoria importante per il centrodestra, tappa fondamentale da cui ripartire per rafforzare ulteriormente la sinergia istituzionale tra Regione, Provincia e Comuni senza esclusione di nessun territorio e sempre al servizio dei cittadini.
componenti dipartimento regionale politiche sociali Abruzzo
Autore: Dipartimento Politiche Sociali 14 gennaio 2021
Prima riunione operativa, così la responsabile di Fratelli d’Italia Abruzzo Rosa Pestilli, ha riunito il dipartimento regionale martedì sera con i quattro neo responsabili provinciali, Arduini Pierluigi (L’Aquila), Catia di Fabio (Chieti), Massimo Figliola (Teramo) e Liliana D’Innocente (Pescara). Un confronto importante sul nuovo programma che il dipartimento regionale è intenzionato a promuovere con determinazione, puntando all’ascolto per dare un contributo di competenza, di esperienza e di conoscenza delle dinamiche del territorio regionale.
Giuseppe Conte
Autore: Fratelli d'Italia 3 gennaio 2021
Superate le 100mila adesioni alla raccolta firme on line di Fratelli d’Italia per sostenere la mozione di sfiducia nei confronti del governo Conte. L’iniziativa è stata proposta dal presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Rosa Pestilli
Autore: Rosa Pestilli 29 dicembre 2020
Fratelli d’Italia, si rafforza e si struttura ulteriormente sui territori attraverso una rete capillare volta a prestare molta attenzione alle province e ai comuni.
Dipartimento nazionale Politiche Sociali Fratelli d'Italia
Autore: Fratelli d'Italia 22 dicembre 2020
Continua l’impegno del dipartimento nazionale per dare risposte alle fasce più disagiate, una riunione approfondita, nella quale ci siamo confrontati sul lavoro da dover svolgere nel prossimo periodo, per continuare a far procedere la macchina del Dipartimento a cominciare dalle realtà territoriali che poi si riflettono in ambito nazionale
Altri post